venerdì 14 dicembre 2012

Gita ad ARCO (mercatino di Natale)

Quest'anno, al mio paese, è stata organizzata una gita in trentino per vedere uno di quei mercatini di Natale di cui si sente spesso parlare. Purtroppo nei giorni scorsi il tempo ci ha preoccupato, sia per il freddo intenso, sia per la prevista, e poi arrivata, nevicata. Questa mattina alzandomi ho voluto scattare la prima foto dal mio poggiolo verso il paese, e poi siamo andati, mia moglie ed io, alla partenza del pullman.





L'autista, un po' preoccupato per la neve e, di conseguenza, per il traffico, ci ha consigliato di fare la "Gardesana" e di andare ad "ARCO" un Comune di Trento. e così abbiamo fatto. Se prima di partire, ma anche dopo partito, mi dicevo che sarebbe stato meglio rimanere in letto al calduccio, quando siamo arrivati mi sono ricreduto, perché non mi aspettavo di trovare un posto così bello! La neve, che continuava a cadere, aveva contribuito moltissimo a creare un panorama veramente suggestivo. Il mercatino era bellissimo, ma ancora di più mi hanno sorpreso le strade dei presepi!













Intendiamoci, non voglio togliere nulla alla bellezza del mercatino:- BELLISSIMO. Poi credo che di sera con le luci dovrebbe essere ancora più bello! Però i presepi mi hanno sorpreso, perché non me li aspettavo. Credo ci sia una specie di gara del paese, perché avevano un numero, vicino. Purtroppo non posso pubblicarne molti, per ragione di spazio e sceglierne qualcuno è stato arduo, anche perché ho scattato veramente molte foto.
Non riesco a posizionare come vorrei le foto, comunque vale sempre la regola che per vederle meglio bisogna ingrandirle 'cliccandoci' sopra.
Auguro a tutte/i amici 'bloggers' un "Buon Natale". Mancano, è vero, diversi giorni, ma non sono sicuro di pubblicare qualcos'altro prima. Ciaoooooo. Gaetano.


15 commenti:

  1. Ciao Gaetano
    essendo presepi molto particolari,capisco perchè tu sia rimasto più impressionato da questi più che dai mercatini.
    Alla fine i mercatini di Natale , in qualsiasi parte d'Italia trovi cose simili, anche se apprezzabili e spesso si trovano rarità alla fine ogni anno si ripetono.
    Sempre belle le tue foto.
    Lascio anch'io gli auguri in anticipo perchè tempo di non riuscire a passare da tutti gli amici nei giorni più vicini alle festività.
    Auguri e ciaoooooo
    Marina

    RispondiElimina
  2. bellissimo...sono luoghi magici...
    e nel periodo natalizio si trasformano per incanto...
    la neve, le luci, i profumi, i colori...tutto infonde nei cuori
    il senso dell'attesa di qualcosa di unico...
    serena domenica
    un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
  3. Caro Gaetano le tue foto sono molto belle e suggestive. Con lo sfondo nero risaltano, ma secondo me, risalterebbero anche con uno sfondo di altro colore, perchè sono belle..
    data l'ora, ti auguro una buona notte. Bruna ciaooooooo

    RispondiElimina
  4. Quei presepi li sono bellissimi, per forza le bancarelle passano in secondo piano.
    Grazie degli auguri, te li contraccambio di cuore. BUON NATALE A TE E FAMIGLIA.
    Spero di tornare a passare, vedrò!! dipende da quanto tempo ho.
    Ciaooo!
    Magda

    RispondiElimina
  5. ciaooooooooooo Gaetano, così è già meglio....Ma sicuramente lo farai tornare splendente!!!! Però ciò che conta nel blog, è il contenuto ed il tuo è sempre molto buono.. arrivederci.. Bruna

    RispondiElimina
  6. Ciao Gaetano
    ti auguro di trascorrere splendide festività
    A U G U R I

    Marina (NewLook)

    RispondiElimina
  7. Ciao Gaetano
    ti auguro di trascorrere splendide festività
    A U G U R I

    Marina (NewLook)

    RispondiElimina
  8. Anche da questo sito...... BUON NATALE fratellino mio caro, a te ed alla tua grande famiglia..... Bruna... ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  9. Hai ragione...i presepi sono molto belli e il fotografo bravo...naturalmente.
    Ciao Gaetano. Auguro a te e famiglia Buon Natale e un fine anno pieno di splendide sorprese.

    RispondiElimina
  10. Gaetano tanti auguri per un sereno 2013 a te e alla tua famiglia.

    ciaooo Magda

    RispondiElimina
  11. Eh Magda, ho pigiato l'uva (come dicevo nel post precedente) però il "Recioto" è ancora "Mosto", cioè non è ancora fermentato a causa del freddo. Comunque mi aspetto una fermentazione lentissima, come gli altri anni. Sarà pronto a Settembre!
    Ringrazio tutti voi per gli auguri. Sono già passato dai vostri "salotti" però anche da qui auguro a tutti, in particolare a chi è stato colpito dal terremoto, un 2013 migliore! Ciaooo. Gaetano.

    RispondiElimina
  12. Buon 2013 Gaetano a te e alla tua famiglia!
    lella

    RispondiElimina
  13. Grazie Gaetano,
    Anche a te riauguri per un sereno 2013...a tutta la famiglia.
    Fino a Settembre...allora è squisito a Natale..
    Ciaoo e buon fine settimana!
    Magda

    RispondiElimina