giovedì 17 maggio 2012

Caffè o Pensione completa?

Amici e amiche "Bloggers", qualcuno offriva un caffè per scusarsi se non pubblicava qualcosa. Io avevo detto che avrei dovuto offrire un pranzo intero, ma il tempo passa ancora e, prima di dover offrire una pensione completa, magari per diversi giorni, ho pensato fosse opportuno farmi vivo!
Il fatto è che tante idee non me ne vengono, inoltre con i miei compaesani si è aperto un dialogo su Facebook riguardante, per ora, al tempo che fu! ... come era il nostro paesello, i suoi vecchi abitanti ecc.


Beh, per farla breve posto anche quì un paio di foto, sperando che non vi annoino. Casomai fate presto a passare ad altro ... ah ah ah! Ciaooooooooo. Gaetano.
  Queste tre foto sono del '52 o '53 (non ricordo di preciso) e riguardano la straordinaria accoglienza che Poiano fece al primo sacerdote poianese dopo oltre 40 anni ...

Queste altre due mostrano la scuola materna parrocchiale nel 1912 con mia mamma e mio zio suo fratello e nell'altra ci sono bambini di varie classi fatta nell'immediato dopoguerra (1946-'47) e sono presenti anche mio fratello e la vostra carissima Bruna. Forse riuscite ad individuarla. Ah dimenticavo ... avete notato che la maestra è sempre la stessa?
Ciao a tutti e, spero ...... a presto. Gaetano

5 commenti:

  1. Che bel pezzo di storia... quanti bimbi per un'unica maestra, ma forse un tempo c'era anche più rispetto di oggi e ciò li rendeva più gestibili... Un caro saluto

    RispondiElimina
  2. Quella del caffè ero io, e quasi sono arrivata alla pensione anch'io da offrire.
    Ma si fa quel che si può.
    Molto belle le foto di una volta,è come un bel racconto ...

    ciao Gaetano e buon proseguimento di lavori:-)

    Magda

    RispondiElimina
  3. Ciaooooooo Gaetano. Conoscendo bene queste foto no so cosa dire. Mi tocca il sentimento e le trovo belle. Cercavo una foto della mia classe che ci troviamo alla Canova, nella quale in alto spicca la Tina. L'hai presente?.
    Ti auguro una serena notte e ti abbraccio. Bruna.. ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  4. Ciao Gaetano
    ecco un'altra grande assente! siamo un pò tutti sulla stessa barca
    chi devrebbe offrire un caffè, chi un pranzo come noi e chi ancor peggio........
    l'importante non perdersi di vista e un saluto ogni tanto fa piacere.
    Belle le foto dei tempo che furono, tutt'altro paesaggio di quello contemporaneo, tutto era più....+ + + + + + + ...... più genuino, pulito, armonioso.....

    Buona giornata
    ciaoooooo
    Marj

    RispondiElimina
  5. Ciaooooooooooooo Gaetano un saluto dal mio modesto salotto.. Bruna

    RispondiElimina