domenica 18 marzo 2012

19 Marzo "Festa del Papà"

Domani è S. Giuseppe e molti anni fa era una festa  molto sentita, anche perché era 'giorno di precetto',
cioè oltre a non andare al lavoro, o a scuola, c'era l'obbligo della S. Messa. Poi è stata scelta per festeggiare
 i papà.
Con le foto dei fiori che pubblico, mi è tornata alla mente una canzoncina di mio figlio Andrea che
proprio a S. Giuseppe era stato battezzato.
Inutile dire che quando penso a quei tempi mi sento strano (e non dico altro).
Ciao e auguri a tutti i papà.
 
  




  FESTA DEL PAPA’
Fiori, fiori, fiori, fiori
anche il cielo è pien di fiori
perché tutto è un bel giardino
dove nascono le stelle!
Fiori, fiori, fiori, fiori
Son creature del Signore
sono il segno del mio amore
del mio amore del papà:-
la rosa è sentimento,
il giglio è la purezza,
la viola è tenerezza …
due margherite,
garofani o gladioli,
son fiori da donare
al caro mio papà!!!
I bambini sono fiori
della vita e dell’amore
sono fiori dentro il cuore
dentro il cuore del papà!

10 commenti:

  1. Tanti auguri a te, che sei papà e nonno felice.
    Immagino che questa poesia ti sia stata recitata e dedicata da uno dei tuoi figli, tanti anni fa. Non capisco le stranezze che provi pensando a quando i tuoi figli erano bambini. Niente di strano, caro Gaetano, è la vita! Poi c'è da dire che i tuoi anni li porti a meraviglia, sia per l'aspetto, che per la tua dinamicità !!!!!!!!!!!!!!!!!! ciaoooooooooo e Buona giornata ed un W W A TUTTI I PAPA', ciaoooooooooooo....- Bruna

    RispondiElimina
  2. Grazie per gli auguri! Come ho scritto, la poesia me la cantava Andrea che, tra l'altro, era anche il giorno in cui è stato battezzato.
    Riguardo al sentirmi "strano e non dico altro" sicuramente mi sono spiegato male se tu interpreti così. Volevo dire che mi sento commosso quando penso agli anni che sono passati; al fatto che i bambini ora sono papà anch'essi... e altre cose che spiegare con uno scritto è difficile. Per questo dicevo "non dico altro".
    Ieri sera, (avevo già pubblicato questo blog) ci siamo trovati e oltre a vecchi filmini, Laura ha ritrovato una vecchia cassetta audio dove Andrea cantava la canzoncina. Inutile dire l'effetto che ha avuto risentirla a distanza di tanti anni! Ciaooooooo. Gaetano.

    RispondiElimina
  3. belle emozioni danno i figli...e poi dopo tanto tempo.

    Anche il mio papà manca da molto, quasi mezzo secolo....tempi diversi sì!
    il cuore è pieno di ricordi.

    Ciao Gaetano
    buon inizio di primavera..
    Magda

    RispondiElimina
  4. Belle foto, bellissima la poesia.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Sono contento che apprezzi le mie foto. Anch'io sono stato contento del risultato (molto ravvicinate!). Anche la poesia è veramente bella (insegnata dalle suore) e risentirla dalla voce originale dopo circa 35 anni ...
    Ciao e grazie della visita. Gaetano.

    RispondiElimina
  6. Hai ricevuto un bellissimo regalo, rsentire la voce di tuo figlio bimbo che cantava. Io mi sarei messa direttamente a piangere!
    Le nostalgie ed i ricordi fanno scrivere "e non dico altro" perché sarebbe lungo spiegare le grandi emozioni che suscitano.
    Le tue foto sono da catalogo!!!
    Ciaoooooooooooooo

    RispondiElimina
  7. Mimosa, mi hai capito perfettamente! Ti ringrazio per il tuo sensibile commento.
    Ciao. Gaetano.

    RispondiElimina
  8. Gaetano, senti che sensibilità che hanno le mie amiche??
    Mi ha fatto piacere rivederti e stare in compagnia con persone care. Ciaoooooooooooooooo...
    :-) Bruna

    RispondiElimina
  9. E' proprio vero Bruna! Ciaooo. Gaetano

    RispondiElimina
  10. ciao Gaetano.

    serena domenica delle Palme.

    ciaoo Magda

    RispondiElimina