martedì 29 maggio 2012

NESSUNA FOTO

Oggi la terra ha tremato ancora e ci sono stati altri morti!
Tutti seguiamo in TV l'evolversi di questa tremenda situazione.
 Purtroppo gli auguri fatti nei giorni scorsi sono serviti poco.
Ora è necessario che ognuno, nel suo piccolo, compia un gesto
concreto per aiutare questa gente così duramente colpita!

giovedì 17 maggio 2012

Caffè o Pensione completa?

Amici e amiche "Bloggers", qualcuno offriva un caffè per scusarsi se non pubblicava qualcosa. Io avevo detto che avrei dovuto offrire un pranzo intero, ma il tempo passa ancora e, prima di dover offrire una pensione completa, magari per diversi giorni, ho pensato fosse opportuno farmi vivo!
Il fatto è che tante idee non me ne vengono, inoltre con i miei compaesani si è aperto un dialogo su Facebook riguardante, per ora, al tempo che fu! ... come era il nostro paesello, i suoi vecchi abitanti ecc.


Beh, per farla breve posto anche quì un paio di foto, sperando che non vi annoino. Casomai fate presto a passare ad altro ... ah ah ah! Ciaooooooooo. Gaetano.
  Queste tre foto sono del '52 o '53 (non ricordo di preciso) e riguardano la straordinaria accoglienza che Poiano fece al primo sacerdote poianese dopo oltre 40 anni ...

Queste altre due mostrano la scuola materna parrocchiale nel 1912 con mia mamma e mio zio suo fratello e nell'altra ci sono bambini di varie classi fatta nell'immediato dopoguerra (1946-'47) e sono presenti anche mio fratello e la vostra carissima Bruna. Forse riuscite ad individuarla. Ah dimenticavo ... avete notato che la maestra è sempre la stessa?
Ciao a tutti e, spero ...... a presto. Gaetano